10 gennaio 2012

Shoe cupboard


So sad I don't have the pictures of the original trunk...
I have found it in the storage and It was really in bad conditions. I removed the handles and started by putting cementite. Then I coloured all the external parts in red and the inside in white, all using acrylic paint.
Inner shelves are made of plywood; Coke advertising is painted by hand following an original print.
Finally I distressed a little bit the surface to obtain a vintage effect.

Sono così dispiaciuta di non avere nemmeno una fotografia del baule originale... L'ho trovato in magazzino ed era veramente in cattive condizioni. Ho eliminato le maniglie ed ho iniziato dando una mano di cementite. Poi ho colorato la parte esterna di rosso e quella interna di bianco, usando sempre la pittura acrilica.
Le mensole interne sono ottenute dal compensato; la pubblicità della Coca Cola è colorata a mano seguendo un logo originale stampato da internet e adattato nelle misure.
Alla fine ho passato la carta vetrata in alcuni punti della superficie per ottenere un effetto vintage.





Do you like it?

Vi piace?



6 commenti:

  1. hey nice blog :)
    i have a very unique giveaway happening. Win new items everyday from osasp FOR NEXT 10 DAYS. Pls do check out my blog.
    love
    megha
    Stilettos Diary

    RispondiElimina
  2. It must be amazing to have it at home:)
    http://cookieswardrobe.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Questa è veramente un lovely idea!
    Bellissimo anche il tocco vintage che hai saputo ricreare!!!!!

    RispondiElimina
  4. ma è veramente bellissimo Nicole! e brava la ns artista! ♥

    RispondiElimina

I love reading all of your comments!
Mi piace leggere i vostri commenti!