31 gennaio 2012

Flowers in a shoe


Do you have lots of dried flowers and you don't know what to do with them?
Let's discover it together...

Avete un sacco di fiori secchi e non sapete cosa farne?
Scopriamolo insieme...


27 gennaio 2012

Wooden basket


During a sunny morning, after a little snowfall of the night before, what's better than going out in the wood with a wooden basket to find some materials and inspiration for my works?

Durante una mattina assolata, dopo una piccola nevicata della notte prima, cosa c'è di meglio che andare nel bosco con un cestino di legno a cercare ispirazione e materiali per i miei lavoretti?

24 gennaio 2012

Vintage mannequin


Together with the shoe cupboard, this is one of my projects I like the most.

Insieme al baule/scarpiera, questo è uno dei progetti che amo di più.


22 gennaio 2012

Burano and its colours


Today I shot in a really amazing location, Burano. It's a very small island in the middle of Venice laguna...everyone should see during his stay in Venice. Each house is painted with different colours and seems to be in the middle of a raimbow!

Oggi ho scattato delle fotografie in un luogo incantevole, Burano. E' un'isola molto piccola che tutti dovrebbero vedere durante il loro soggiorno a Venezia. Ogni casa è pitturata con colori diversi, e sembra di stare nel bel mezzo di un arcobaleno!



19 gennaio 2012

Painted bag


What you need: 

  • a leather bag. I always prefer to use vintage ones, with all their fascinating scratches and used objects charm.
  • tempera paintings
  • a beautiful subject to paint

Di cosa avete bisogno:

  • una borsa di pelle. Io preferisco sempre usare quelle vecchie, con i loro graffi affascinanti e lo charme dell'oggetto usato.
  • colori a tempera
  • un bel soggetto da dipingere

17 gennaio 2012

Pumpkins 2


I took too many beautiful pictures last time that was hard to decide which ones to publish... so here you are another small post with the same outfit!


Ho fatto così tante belle fotografie l'altro giorno, che non riuscivo a decidere quali pubblicare...così ecco un altro piccolo post con lo stesso outfit!


15 gennaio 2012

Pumpkin and wheelbarrow


Another weekend spent in the countryside; outside the temperature is mild, and during sunny days it seems that winter is already gone...

Un altro fine settimana trascorso in campagna; all'esterno il clima è mite e durante le giornate assolate sembra che l'inverno stia già andandosene...

14 gennaio 2012

Flower on the rocks


Never-ending flowers: how to do them?
Just find some rocks with a shape you like and start to paint them!
I've used tempera painting and then covered it with bright varnish. Start with a uniform dark green background, and afterwards colour the flowers.

Fiori perenni: com'è possibile farne?
Basta trovare dei sassi di cui si ama la forma ed iniziare a pitturarli!
Io ho utilizzato dei colori a tempera e poi ricoperto il tutto con una mano di vernice trasparente lucida. Il fondale dev'essere pitturato di verde scuro in maniera omogenea, e successivamente si può procedere col dipingere i fiori.

12 gennaio 2012

Sewing basket


Thanks to my granma who didn't throw anything, I've huge possibilities to upcycle lots of furniture... I had this wood sewing basket: why not give him a possibility to be updated?

Grazie a mia nonna che non buttava via nulla, ho moltissime possibilità di riciclare mobili e piccoli pezzi di arredo... Ho trovato questo cestino da cucito: perchè non dargli la possibilità di essere aggiornato?

11 gennaio 2012

Pitti inspirations



I'm just come back from Florence where I was attending the Pitti eventIn these days Florence is full of foreigners and fashion specialists, and the city comes to a new life. 

Sono appena rientrata da Firenze dall'evento PittiIn questi giorni Firenze è piena di stranieri e di specialisti della moda, e la città rinvigorisce e acquista nuova vita.



10 gennaio 2012

Shoe cupboard


So sad I don't have the pictures of the original trunk...
I have found it in the storage and It was really in bad conditions. I removed the handles and started by putting cementite. Then I coloured all the external parts in red and the inside in white, all using acrylic paint.
Inner shelves are made of plywood; Coke advertising is painted by hand following an original print.
Finally I distressed a little bit the surface to obtain a vintage effect.

Sono così dispiaciuta di non avere nemmeno una fotografia del baule originale... L'ho trovato in magazzino ed era veramente in cattive condizioni. Ho eliminato le maniglie ed ho iniziato dando una mano di cementite. Poi ho colorato la parte esterna di rosso e quella interna di bianco, usando sempre la pittura acrilica.
Le mensole interne sono ottenute dal compensato; la pubblicità della Coca Cola è colorata a mano seguendo un logo originale stampato da internet e adattato nelle misure.
Alla fine ho passato la carta vetrata in alcuni punti della superficie per ottenere un effetto vintage.

08 gennaio 2012

Cyclamen and teapot



I've found a funny way to upcycle my granma's enameled teapot...
What do you think about it?

Ho trovato un modo divertente di riutilizzare la teiera smaltata di mia nonna...
Cosa ne pensate?


Photo and styling by me with Nikon D50

Total white



Tomorrow I’m going to start work after 2 weeks off, so I decided to left you with the last outfit I chose for some shootings in the mountains.

Domani ricomincio il lavoro dopo 2 settimane di ferie, così ho deciso di lasciarvi con l'ultima vestizione che ho scelto per degli scatti in montagna.

07 gennaio 2012

Epiphany in the countryside



Memories of a beautiful day spent in the countryside with family and friends.
Lawnmower, grass, pumpkins, firewood, hoe and a romantic dress…

Ricordi di una bellissima giornata trascorsa in campagna con famiglia e amici.
Tagliaerba, zucche, rogo, zappa e un abitino romantico...

06 gennaio 2012

Wood and puppets


Just two materials: a knotty branch and something to hung on it.
And here it is a beautiful project to decor your walls...

Solo due materiali: un ramo di legno nodoso e qualcosa da appenderci.
Ed ecco un bellissimo progetto per decorare i vostri muri di casa...



05 gennaio 2012

Cone heart



Here you are another heart project.
During Christmas time this is my favourite subject!

Ecco un altro progetto a forma di cuore.
Nel periodo di Natale questo è il mio soggetto preferito!


Black in the snow




During my last days in the mountains I took these pictures on the top of my house: yes, I really was on the roof where a little bit of snow survived! I have chosen a total black outfit together with a couple of red projects I did.

Negli ultimi giorni in montagna ho scattato queste fotografie in cima alla casa: si, ero veramente sul tetto dove sopravviveva un po' di neve! Ho scelto una vestizione tutta nera presentata con un paio di progetti in rosso che ho prodotto io.

04 gennaio 2012

Tea with little bears



Once upon a time there were three little bears seated on a shelf.  All day long stuck in the same dusty position, waiting for someone who came to hug them, what a boring life…

C’erano una volta tre orsetti seduti su una mensola. Tutto il giorno immobili nella stessa posizione polverosa, aspettando che qualcuno andasse ad abbracciarli, che vita noiosa…

03 gennaio 2012

Wooden heart


Introduction: I'm in love with hearts. Whatever material, colour, shape, I'd buy every heart I found and hung it in my home!
A few days ago I was in the wood with my usual shopping bag ( always have a shopping bag with you when you take a walk in the woods : )) fulling it with sticks of different lenghts.

Premessa: sono innamorata dei cuori. Non importa il materiale, il colore o la sagoma, comprerei qualunque cuore trovo in circolazione per appenderlo a casa!
Alcuni giorni fa passeggiavo nei boschi con il mio solito sacchetto ( sempre portare un sacchetto quando si cammina nei boschi :)) e l'ho riempito con bastoncini di legno di diverse lunghezze.

02 gennaio 2012

Denim armchair


Before Christmas holidays I decided to give new life to an old armchair. One of my mother's friend gave it to me instead of throwing it away. Never throw something you can upcycle with a little bit of imagination!

Prima della vacanze natalizie ho deciso di dare nuova vita ad una vecchia poltrona. Un’amica di mia mamma ( grazie Mariella!) me l’ha regalata invece di buttarla. Mai buttare nulla che si possa riciclare con un  po’ di fantasia!


Sunny mountains


Even if there's no snow at the moment, mountain landscapes are always great...how best way to start new year walking around woods with sun in your face?

Anche se per il momento non c'è neve in montagna, il paesaggio è sempre fantastico... Quale modo migliore di iniziare l'anno nuovo se non camminare tra i boschi con il sole che accarezza il viso?


01 gennaio 2012

Winter dolls


My first Do It Yourself is about my Christmas dolls: you can use them simply for home decor or to hung them on your Christmas tree. The face is composed by cotton inside tights, and the body is realized using large packthread. I did crocket made dresses and hairs by thin packthread. Where I needed to assemble something, I sewed it or used glue.

Nel mio primo Do It Yourself vi presento le bamboline di Natale che ho realizzato per abbellire la casa o da appendere all'albero. Il viso è composto da cotone infilato in un collant, e il corpo è fatto con lo spago da pacchi di spessore grosso. Gli abiti sono stati realizzati all'uncinetto e i capelli con lo spago da pacchi di spessore fino. Dove è stato necessario assemblare i pezzi ho cucito o utilizzato la colla a caldo.

Welcome 2012!


2012 has started... hope all your wishes will come true!

Il 2012 è iniziato... spero che tutti i vostri desideri si avverino!


Photo by Elisabetta Pastrello with Nikon D7000